Rss Feed
  1. HAMBURGER ALLA BOSCAIOLA

    lunedì 28 ottobre 2013



    Questa ricetta segue le antiche tradizioni: è un piatto completo e ricco di sapori. Io ho voluto ricreare questo connubio  in un panino dai sapori forti, però molto equilibrato.

     
    Ingredienti
    Panino da hamburger; Macinato di maiale 100 g; Funghi champignon; Piselli; 1 fetta di pancetta; Panna; Sale; Pepe nero.
     
    Preparazione:


    Prima di tutto prendete il macinato*, insaporitelo con pepe nero e sale e amalgamate il tutto. Formate una palletta e schiacciatela fino a formare un hamburger di 100 gr. Infine grigliatelo.

    Prendete i funghi puliteli e fateli cuocere in padella insieme ai piselli e alla pancetta sminuzzata per 20 min. circa. A fine cottura aggiungere la panna e amalgamate il tutto.



    Composizione:

    Prendere il panino, apritelo in due e mettere l’hamburger;

    Sistemare il condimento;


     
    Richiudete e accompagnatelo con un vino rosso corposo; oppure abbinare una birra chiara corposa anche con un  finale leggermente amarognolo tipo stile Pils.


    PS: La carne è un alimento altamente deperibile e quindi bisogna stare attenti alla sua conservazione. Va quindi riposta nello scompartimento più freddo del frigorifero e consumata in tempi brevi. Il congelamento va eseguito con appositi sacchetti di plastica e già porzionata. Lo scongelamento deve avvenire in modo lento e graduale evitando l’acqua corrente o il calore eccessivo.


    |


  2. 1 commenti:

    Posta un commento